019-500232
Orario 09:00 - 19:00

implantologia

L’implantologia è una delle branche più all’avanguardia dell’odontoiatria e che permette di applicare al paziente, con perdita parziale o totale di elementi dentali, protesi fisse di ottimo valore funzionale ed estetico evitando così protesi mobili o semi-mobili con interventi di bassa invasività.
Si tratta sostanzialmente di inserire chirurgicamente delle viti (impianti) nell’osso che simulano le radici naturali dei denti.
L’impianto in titanio (o altri materiali) viene inserito all’interno dell’osso in maniera indolore in anestesia locale. E’ possibile applicare immediatamente la protesi (a carico immediato) oppure dopo la sua avvenuta osteointegrazione 3-5 mesi (a carico differito).
La protesi di uno più denti può essere realizzata in vari materiali tra cui: il metallo ceramica, lo zirconio ceramica, la ceramica integrale ed altri. Gli impianti  dentali possono essere usati anche per creare aggancio a protesi amovibili, che il paziente può togliere con semplicità per la pulizia.
L’implantologia è una pratica estremamente sicura, che si effettua ormai da molti decenni: tuttavia lo sviluppo delle tecnologie e dei materiali consente, ad oggi, di ottenere risultati di assoluto livello impensabili solo pochi anni fa. Il nostro centro offre differenti opportunità di scelta tra i materiali, impegnandosi però sempre nel mettere a disposizione dei clienti i materiali più all’avanguardia e di miglior qualità, tra cui spiccano gli impianti realizzati dalla Zimmer, una delle migliori aziende di questo campo.
Oggigiorno l’implantologia, con rare eccezioni, è sempre possibile anche se esistono situazioni di carenza ossea nelle quali l’intervento va fatto precedere da interventi di rigenerazione (è il caso in cui l’osso non è volumetricamente sufficiente).
Il paziente che ricorre all’implantologia deve prestare attenzione alla cura dell’igiene orale ed effettuare controlli periodici, per evitare l’insorgere di fenomeni infiammatori dei tessuti intorno all’impianto.